Il sito si rinnova: i primi cambiamenti

Per il nuovo anno sono molte le idee a cui stiamo lavorando per migliorare il nostro sito e l’esperienza di navigazione di Voi lettori. L’obiettivo principale che ci siamo posti è di arricchire di contenuti queste pagine, anche grazie al Vostro contributo. Proprio per questo la prima proposta che abbiamo concretizzato è l’introduzione dei commenti.

E’ infatti possibile da ora pubblicare la propria opinione in fondo agli articoli, fornire dei suggerimenti per l’autore e, in generale, stimolare un dibattito costruttivo sull’argomento trattato. Riteniamo che i commenti siano uno strumento molto importante e che possano realmente fornire un valore aggiunto al giornale. Affinché ciò accada, ovviamente, è necessario anche il Vostro “impegno” e di conseguenza Vi invitiamo caldamente a condividere le Vostre riflessioni dopo la lettura degli articoli.

Per consentire una discussione rispettosa del contesto e di tutti i lettori, la redazione si impegnerà nella moderazione dei contenuti pubblicati. In particolare, il primo commento di ciascuno sarà pubblicato solo dopo l’approvazione da parte nostra, per ragioni di sicurezza: i successivi, se l’utente sarà giudicato idoneo e consentirà una sua successiva identificazione, appariranno immediatamente sul sito. Non è necessaria una registrazione per commentare gli articoli, ma è necessario fornire al sistema un indirizzo e-mail valido. Ricordiamo che ogni utente sarà responsabile dei propri commenti.

A breve saranno aggiunte al sito anche maggiori informazioni sui membri della Redazione, con lo scopo di avvicinare Voi lettori a chi scrive e favorire lo scambio di idee, suggerimenti o critiche (costruttive!) con gli autori degli articoli.

2 Commenti

  1. Giuseppe Desiato ha detto:

    ottima idea! buon lavoro!