Chi siamo


“Athenaeum” è un progetto con un passato importante. Questo che vedete è il naturale sviluppo di una pubblicazione dello stesso nome a livello scolastico nata nel 2007 (di cui potete trovare i numeri editi qui).

Dopo la chiusura nel giugno 2013, un gruppo di amici hanno deciso di non disperdere un bagaglio di esperienze invidiabile.

Non vogliamo essere l’ennesimo sito web di sterile informazione, vogliamo fornire commenti, pareri e pensieri critici e maturi.

Questo sito web accoglierà sia articoli di commento sia saggi. Questa seconda sezione sarà utilissima per gli studenti, specialmente universitari, visto che si scrive sempre meno nei nostri atenei. Ognuno cercherà di approfondire argomenti che l’hanno affascinato e interessato nel proprio corso di studi e vista l’eterogeneità dei collaboratori speriamo di affrontare il maggior numero di argomenti e aree.

Tutti voi potete inviare articoli/saggi, scrivendo all’indirizzo e-mail: redazioneathenaeum [at] gmail.com. Inoltre vi invitiamo a seguirci anche attraverso le nostre pagine su Facebook e Twitter.

Il primo editoriale